Cosa fare per la crescita

Convegno

Festival dell'economia
Focus

Pier Carlo Padoan

Come sostenere la fragile ripresa dell'economia italiana? Come aumentare il potenziale di crescita dell'Italia? Un primo bilancio della politica economica del governo Renzi alla luce di questi obiettivi.

coordina Tonia Mastrobuoni
interviene Tito Boeri

**

Pier Carlo Padoan
Dal 24 febbraio 2014 è ministro dell'Economia e delle Finanze del governo Renzi. Prima di assumere la carica di ministro è stato vicesegretario generale e capo economista dell'OCSE dal giugno 2007 al febbraio 2014. Dal 2001 al 2005, è stato direttore esecutivo italiano presso il Fondo Monetario Internazionale. Dal 1998 al 2001 è stato consigliere economico degli allora presidenti del Consiglio, Massimo D'Alema e Giuliano Amato, e responsabile della politiche economiche internazionali.
È stato consulente della Banca Mondiale, della Commissione Europea e della Banca Centrale Europea. Ha insegnato alla Facoltà di Economia dell'Università La Sapienza di Roma, al Collegio d'Europa di Bruges, dove ha diretto il Dipartimento di Economia, all'Université Libre de Bruxelles e all'Universidad de La Plata.


organizzazione: Promotori Provincia Autonoma di Trento, Comune di Trento, Università degli Studi di Trento - Organizzatori Sole 24 Ore, Editori Laterza