CoverSkiFestival Val di Sole

Musica

Led Zeppelin, Deep Purple, Pink Floyd, Genesis, Jimi Hendrix, Bob Marley, the Doors, Queen, Beatles, Rolling Stones, Eagles... Questi sono alcuni dei nomi la cui musica sentiremo suonare nelle tre intense giornate del “Cover Ski Festival” della Val di Sole.
La storia del Rock dei mitici “70” rivive sulla neve con alcuni degli interpreti (Five Season), degli eredi (the Watch) e addirittura dei protagonisti (“Raptor” all-star Band), provenienti da tutta Italia. Sarà proprio sulle piste da sci che porteranno la loro energia e una musica che non ha tempo, per creare show di altissima qualità resi ancora più suggestivi da un paesaggio che sembra a sua volta sospeso nel tempo. Questo nell’immediato dopo pranzo sulle piste da sci, mentre la sera rimane l’imbarazzo della scelta perché quelle che si esibiranno nei pub sono molte delle migliori band del panorama Trentino.

Energia e musica domenica 13 dicembre sulle piste da sci di Folgarida-Marilleva ad ore 12.30 presso il Rifugio Solander con Five Season, la band tributo dei Deep Purple.
Buona musica anni ’70 in uno scenario spettacolare

E la sera, 3 concerti da non perdere nei locali della Val di Sole.

Five Season, Folgarida ore 12.30
Five Season in concertoFive Season nasce nel 2006 e il passo dai concorsi per cover band ad una discreta fama e alla registrazione di brani originali è davvero breve. La giovanissima band trentina ci riporta dagli anni’70 la stessa energia che animava i rocker di allora, ed è quello che si deve sentire in una Deep Purple Tribute Band.
Quale migliore riconoscimento del loro talento? Nel 2008 sono sul palco dell’auditorium S.Chiara con il mitico Ian Paice (vd.foto), da sempre il batterista dei Deep Purple e nel 2009 aprono il concerto di Glenn Huges, bassista e cantante nella formazione dei Deep dal 1973 al 1976 (Deep Purple Mark III)
La musica dei Deep Purple rivive sulla neve di Folgarida-Marilleva a quota 2045 metri slm ad ore 12.30 presso il Rifugio Solander con Five Season

Pink Side Of The Moon, Daolasa ore 21.30
Pink Side Of The Moon: la band tributo dei PINK FLOYD
Palese mix fra PINK FLOYD ed il titolo di DARK SIDE OF THE MOON, il nome fa riferimento all’album forse più famoso, riproposto per intero dalla band roveretana.
Il repertorio tocca tutti gli album che i Pink Floyd hanno prodotto negli anni ’70, le psichedelie di Meddle (1971) e Animals (1977), il rock melodico di Wish you were here (1975) e the Dark Side of the Moon (1973), la lotta interiore di the Wall (1979), con gran dispiego di mezzi e musicisti per rispettare la raffinata, elegante, talvolta monumentale, sonorità dei cari vecchi Pink
L’appuntamento è a Daolasa, presso il pub " L’ora di punta" alle 21.30

Bad Dog, Dimaro ore 21.30
Bad Dog: band tributo dei Led Zeppelin
Bad Dog nasce con spontaneità e velocità, come a colmare un bisogno naturale, due chiacchiere, quattro birre (forse di più) e due giorni dopo il gruppo usciva dalla sala prove con un risultato sorprendente e già professionale. Il repertorio del gruppo rappresenta la matrice live più rock dei Led Zeppelin, spaziando dai grandi classici dei primi quattro album fino alle sperimentazioni di “Presence".
L’appuntamento è a Dimaro, presso il pub "Liquid Club" alle 21.30

Luca Tocco&Enrico Merlin, Malé ore 21.30
Luca Tocco & Enrico Merlin - Two bluesmen with acustic guitars
Ben pochi sono al giorno d’oggi i musicisti che padroneggiano il Blues come questo duo. L’incredibile voce e il calore della chitarra di Luca Tocco ci riportano sulle sponde del Mississippi, a contraltare la chitarra di Enrico Merlin che al linguaggio blues tradizionale mescola jazz moderno e "di tutto un po’ ". Con questi strumenti e notevole pathos ci racconteranno, dall’inizio agli anni ’70, come la musica del popolo afroamericano ha spianato la strada al maggiore dei suoi figli, il Rock.
L’appuntamento è a Malé, presso il pub "West&Soda" alle 21.30.