Creazione aperta di Poètanz

Danza

Oriente Occidente 2006
Laboratori creativi e Stage

Il Festival Oriente Occidente coproduce PoèTanz la nuova produzione di Artemis Danza/Monica Casadei che debutterà al Festival della Poesia di Parma.
Lo spettacolo realizzato anche con il sostegno di Mariella Burani Fashion Group sarà presentato il 23 giugno 2006.
Per informazioni
www.festivaldellapoesia.it


Durante la residenza della compagnia Artemis Danza a Rovereto il Festival Oriente Occidente e il CID Centro Internazionale della danza organizzano due importanti momenti formativi

Creazione aperta di PoèTanz con Monica Casadei e Artemis Danza
L’idea è quella di condividere il momento della creazione coreografica di PoèTanz prendendo parte ad un laboratorio di tecnica e improvvisazione.
PoèTanz nasce dall’incontro tra il poeta Edoardo Sanguineti, l’artista Marco Nereo Rotelli e la coreografa Monica Casadei, chiamata ad esprimere in segni non verbali il marciare, camminare e baciare del poeta. I partecipanti al laboratorio avranno l’opportunità di prendere parte attivamente alla prima fase della creazione, seguendo un laboratorio di composizione coreografica insieme ai danzatori della compagnia, che prevede un percorso che va dall’idea/emozione al gesto coreografico, dalla formulazione di un concetto/pensiero alla realizzazione scenica.


organizzazione: CID Centro Internazionale della Danza