Cristian Calabrese e Andrea Zappacosta
Punto.Cabaret
Decimo appuntamento della stagione di Punto.Cabaret domenica 25 marzo con la partecipazione dei comici Cristian Calabrese e Andrea Zappacosta.
Presentano la serata I Toni Marci.
Programma della serata:
ore 20.00 Punto.story.Cabaret: vita, morte e miracoli, immagini e foto inedite de I Gatti di Vicolo Miracoli.
ore 21.00 spettacolo di CRISTIAN CALABRESE E ANDREA ZAPPACOSTA.
Sabato 25 marzo, per la prima volta a Punto.Cabaret, andrà in scena lo spettacoli di Cristian Calabrese e Andrea Zappacosta. Il primo è un artista poliedrico: autore, comico, musicista, imitatore, presentatore, con la battuta sempre pronta. Il secondo, arruolato nellinsolita veste di intervistatore/conduttore, è il caratteristico milanese, noto negli Zelig Lab per i suoi personaggi del meccanico Gienfri e del poeta Lino Pennino.
CRISTIAN CALABRESE: showman veronese, nato il 14/08/1973 a Verona. La sua avventura da comico inizia nel 2006 con lamico Comico di Zelig Andrea Sambucco che lo spinge a presentarsi nel Laboratorio Zelig di Verona. Da li a poco il germe della follia simpossessa della sua mente spingendolo a credere in un futuro nel variegato mondo del cabaret. Ben presto si avverano le prime gioie ed i primi dolori, ma come si dice The Show Must Go On. Nel 2009 approda a Central Station, nel 2010 paretcipa ad alcune puntate nella trasmissione di Laura Antonini su Radio Deejay. Le difficoltà ed i sacrifici che ha dovuto superare, come del resto tutti i suoi colleghi famosi o meno, lo porta a creare un laboratorio comico che possa fare da anticamera per preparare i nuovi talenti emergenti, soprattutto del Nord Est, ad arrivare preparati a palcoscenici più importanti come Zelig e Colorado Cafè.
Nel 2007 crea Verona Cabaret, il primo Laboratorio Comico della città di Verona diventandone il Direttore Artistico.
ANDREA ZAPPACOSTA: milanese di origine, ha accumulato molta esperienza soprattutto alla radio (Radio Deejay, Radio 101, Radio Lupo Solitario) e collaborando con Giacomo Ciccio Valenti per alcuni spettacoli. Trasferitosi a Verona inizia a fare cabaret con il laboratorio Verona Cabaret DOC, partecipa al laboratorio di Zelig e Colorado e decide che questo sarà il suo futuro. Si muove principalmente sui personaggi e sono ormai conosciuti dal pubblico il Genfri, meccanico milanese cinico ed un po zotico, e Lino Pennino, cantastorie dalla parlata meridional-maccheronica, con il quale ripropone le fiabe classiche in una chiave più...adulta.
Sponsor della serata: Concessionaria Alpin, Cecchini Motors Group, Ottica Gecele, Ina Assitalia Trento, Fuori Orario, Shop Center Valsugana, Termoidraulica Fratelli Toniolatti, Tecnoequipe di Mazzurana p.i. Michele, Hotel Sporting Trento.
Patrocinio del Comune di Trento.
Ingresso gratuito
Prenotazione minima tavolo con menù cabaret Euro 10.
Per info e prenotazioni rivolgersi a Carlo 349 7703911
www.puntocabaret.it