Cristiano Ronaldo. La storia intima di un mito globale

di Fabrizio Gabrielli

Incontri e convegni , Presentazione libro

Cristiano Ronaldo  è una figura abbacinante, che abbraccia e racchiude mondi. È uno dei giocatori più significativi della storia del calcio e soprattutto il primo esempio di brand nel calcio.

Nella gelida determinazione con cui persegue i risultati, nell’ambizione sconfinata, nella feroce etica del lavoro e nella maniacale cura del suo corpo, quasi sovrumano, scopriamo la cifra del suo impatto nell’immaginario globale e sul futuro di un sport amatissimo che CR7 ha saputo ridefinire.

Cristiano Ronaldo non è figura che si presta facilmente al racconto: non è Diego Maradona, non è George Best e non è ovviamente neppure Lionel Messi.

Eppure Fabrizio Gabrielli nel suo libro, pubblicato dalla 66thand2nd Editore , riesce a raccontarlo, senza fermarsi alla superficie del mito, ripercorrendo la storia e i trionfi del campione portoghese, capace di giocare in modo inconfondibile; di indagare l’uomo e l’atleta in tutta la sua complessità, nella grandezza luminosa e nelle zone d’ombra.

Fabrizio Gabrielli, videdirettore de L’Ultimo Uomo , rivista online di proprietà di Sky Sport , ha scritto articoli e reportage per i blog di edizioni sur Finzioni Magazine Fútbologia  e per le riviste Esquire, Footballista e Undici.

Costi

ingresso libero