Cronache della guerra in casa.
Scritture dal Trentino e dal Tirolo. 1914-1918
a cura di Quinto Antonelli, Anna Pisetti, Fabrizio Rasera, Camillo Zadra, Museo Storico Italiano della Guerra, Accademia degli Agiati, Fondazione Museo storico del Trentino, Rovereto 2020
Dopo aver riaperto nei giorni scorsi le proprie porte al pubblico, il Museo della guerra di Rovereto propone la presentazione del volume Cronache della guerra in casa. Scritture dal Trentino e dal Tirolo 1914-1918, uscito nelle scorse settimane.
Nello spazio all’aperto del cortile del Castello di Rovereto il libro verrà presentato dal direttore del Museo Francesco Frizzera con Anna Pisetti e Fabrizio Rasera, curatori del volume insieme a Quinto Antonelli e Camillo Zadra.
Il volume raccoglie le relazioni presentate al convegno di studi promosso nel 2018 dal Museo insieme ad Accademia roveretana degli Agiati, Fondazione Museo storico del Trentino, col sostegno del < i>Tiroler Geschichtsverein.
Gli interventi dei ricercatori sono volti ad indagare le testimonianze di donne e di uomini trentini e sudtirolesi che rimasero a vivere nelle proprie comunità allo scoppio del conflitto italo-austriaco.
ingresso libero
Al fine di garantire il rispetto delle normative per il contenimento del virus Covid 19, all’iniziativa potrà partecipare un massimo di 30 persone dotate di mascherina; per iscriversi è necessario prenotare il proprio posto inviando una mail a didattica@museodellaguerra.it.
In caso di maltempo la presentazione avrà luogo nella sala conferenze del Museo.
Info:
Museo storico italiano della guerra
0464 438100 – didattica@museodellaguerra.it
www.museodellaguerra.it
organizzazione: Museo Italiano della Guerra