Cucina botanica. Un incontro con Carlotta Perego
Fra i libri di cucina, quello di Carlotta Perego si è subito segnalato per originalità e completezza, finendo con l’essere apprezzatissimo dai lettori.Carlotta Perego è laureata in design, ama la cucina e le piante.
Ha lavorato nella moda, ma un giorno, con un grande atto di coraggio, ha deciso di volare fino a Los Angeles, dove ha studiato cucina vegetale. Ha poi lavorato come assistente per Plantlab, diventando alla fine insegnante di cucina vegetale e crudismo.
Tornata in Italia, ha deciso di portarci in dote quello che ha imparato
.Il suo ‘Cucina botanica’ è libro da leggere come una mappa per orientarsi nel mondo della cucina vegetale, percorrendo nuove strade e sperimentando nuovi sapori.
Pagine ricche di consigli sull’alimentazione vegetale e su come interpretare in modi diversi gli ingredienti che abbiamo a disposizione, ottenendo piatti gustosi, adatti a tutte le stagioni e per tutta la famiglia.
Suggerimenti per organizzare al meglio la spesa e il menu settimanale, perché ‘Cucina Botanica’ offre un punto di vista innovativo, ma sa anche adattarsi anche ai ritmi frenetici di tutti i giorni.
Scoprirete che cucinare i vegetali con amore è il modo migliore per rispettare noi stessi, gli animali e il pianeta.
partecipazione libera