Cuore Tuareg

Convegno

58° TrentoFilmFestival
Incontri

Cuore Tuareg
di Luciano Covolo, Massimo Belluzzo e Luigino Del Pozzo, ed. C&B
Claudio Tessarolo dialoga con gli autori

Dall’Italia all’Africa attraverso le pagine di Cuore Tuareg un viaggio in Marocco, a Marzouga, sotto la Grande Dun, da oltre 10 anni scenario di uno dei più importanti e difficili rallye motociclistici, il Tuareg Rallye, trasformatosi nel corso degli anni anche in un’occasione di solidarietà. Gli autori ci accompagnano all'interno di un’avventura fantastica, dove moto e camion portano aiuti solidali: una sfida umanitaria che si coniuga con la sfida sportiva, dove l'unica medaglia è il sorriso.

Luciano Covolo
E’ nato a Breganze nel 1956. Appassionato di alpinismo e fotografia lavora come libero professionista nel settore degli eventi, della commercializzazione e dell’editoria. E’ socio del GISM,autore di numerosi libri sia come editore fotografo che come editore.

Massimo Belluzzo
E’ nato a Portogruaro nel 1971 operatore televisivo dal 1992, collabora stabilmente con televisioni nazionali e internazionali come Rai, La7, Sky, Zdf ed ha firmato la fotografia di importanti documentari trasmessi dalle principali reti televisive europee. Amministratore unico di Zetagroup srl, società di produzioni televisive.

Luigino Del Pozzo
Nato a Bardolino nel 1960, appassionato di fuoristrada in gioventù ha praticato motocross ed enduro e ha partecipato ad alcuni moto rally. Dopo aver viaggiato in moto in tutta Europa il sogno africano si realizza in occasione di un primo viaggio motociclistico nel deserto tunisino. E’ impegnato nel Team Energia e Sorriso fondato da Giampietro Del Ben nello sviluppo di vari progetti per portare aiuti umanitari ai bambini e alle popolazioni africane.