Cura Radio - Radio Cura per #IORESTOACASA
una radio di comunità, che possa chiedere, con semplicità, "come stai?
Come state?
E' una domanda che in questo periodo non è affatto banale eppure così importante, alla base delle reti di solidarietà che ognuno di noi prova a costruire e a curare, individualmente e collettivamente.
Chiusi in casa non possiamo più porla di persona a coloro ai quali teniamo e che magari più di altri avrebbero bisogno di sostegno.
La radio è sempre stata uno strumento di comunicazione orizzontale, intimo e insieme rispettoso, vicino e capace di creare legami.
Questa è una radio di comunità, che desidera chiedere, con semplicità, "come stai?"
Un piccolo segno di vicinanza, per affrontare la paura e la quarantena sapendo almeno di non essere soli.
In ogni puntata vorremmo avere qualcuno con noi in diretta che ci racconti come sta, come sta vivendo in queste settimane, quali sono i problemi e le difficoltà. In modo da sentirci e stringere i legami, anche a distanza.
Quindi se avete voglia di chiacchierare con noi non esitate a contattarci attraverso i nostri canali:
Ideatori del progetto sono Mattia Pelli e Francesca Yaku, ma chiunque può partecipare, dare il proprio contributo.
SEGUICI!
Questa sera alle 19 per la prima diretta di Cura Radio avremo con noi anche Omar gaye, uno degli studenti della scuola di italiano Libera La Parola Trento. Ci racconterà tra l'altro come si cucina il Domoda, una ricetta del Gambia.
Con lui ci saranno in collegamento anche due volontarie della scuola, Sara e Irene e un altro studente, Salah, che ci proporrà la sua ricetta per la Tajine "alla marocchina".
La solidarietà non ha confine e non si ferma davanti al virus.