Curly Frog and the Blues Bringers
“I been in the blues all my life” | Muddy Waters
Un gruppo di giovani musicisti, talentuosi, ispirati, poliedrici.
Samuele Ghezzi che alla voce aggiunge armonica e chitarra, il batterista Alessandro Ruocco, Andrea Ruocco che lo segue al contrabbasso, Paolo Tiago Murari alla chitarra, Francesco Mosna alla dobro: un mix di vintage e giovinezza che fa rizzare i capelli, anche alle rane.
I Curly Frog sono un vero e proprio caleidoscopio che passa da tre forti poli d’attrazione: il blues, il rock ‘n roll ed il jazz. Il suono del gruppo viaggia su un fondamentale imprescindibile, fatto di libertà, del rischio dell’improvvisazione, della bellezza della scoperta. Contaminazioni, esperienze, viaggi ed incontri si sono fusi nel 2012 nel primo lavoro “Bluesabilly”, ma è nel febbraio 2015 a Berlino che la band ha messo nero su bianco la propria anima, incidendo il primo album vero e proprio, composto da 14 brani originali: “OWT”.
Un album che si racconterà in concerto, in un viaggio attraverso le sonorità anni ’40 e ’50 del rockabilly e del Jazz, del Blues e del Bluegrass di altri tempi, plasmati dalla giovanissima band in un nuovo mondo, a chilometri zero.
In caso di pioggia: ex Caserma dei Vigili del Fuoco.
organizzazione: Gruppo Arte Mezzocorona