Dall'Africa di 100 anni fa al colorato mondo di oggi
Le associazione Onlus Nadir di Trento e Kusaidia di Mori, propongono una mostra fotografica dal 15 al 31 dicembre (orario 9,00 - 20,00 -chiusa giorni festivi) nella Sala di Rappresentanza del Consiglio Regionale Piazza Dante dal titolo "Dall'Africa di 100 anni fa al colorato mondo di oggi ". L'iniziativa è sostenuta dal Forum Trentino per la Pace e i Diritti Umani con il patrocinio del Consiglio regionale.
L'itinerario fotografico ci porterà dalle splendide foto di 100 anni fa sul popolo Kukuyu In Kenia, ai recenti scatti fotografici a colori nel mondo di oggi, dove sono colte immagini, espressioni e scene della vita quotidiana in paesi lontani dove la vita è regolata ancora del nascere del sole.
Le foto del popolo Kukuyu in biano-nero sono state trovare dal Kusaidia nell' archivio della Consolata di Roma, mentre le foto a colori di Tiziana Salvatori e Fabio Cunego, sono raccolte nei loro viaggi.
La mostra ha lo scopo di far conoscere il volontariato Trentino, in questo caso il progetto "Hirumu". Il progetto riguarda la costruzione di un centro polifunzionale nella città africana di Ifakara, regione centro occidentale della Tanzania e l'organizzazione di un programma di educazione permanente, prevalentemente in ambito agroalimentare e sociosantitario, con l'introduzione di tecnologie per la produzione di legno combustibile per salvaguardare il territorio dal continuo e incessante taglio indiscriminato di piante.
Sara inaugurata lunedì 15 dicembre alle ore 18,30 presso la Sala di Rappresentanza Consiglio Regionale con la partecipazione del giornalista Carlo Martinelli.
organizzazione: Associazioni Nadir di Trento e Kusaidia di Mori