Dalla realtà aumentata alla geek advertising

Convegno

Futuro Presente
Pubblicità

Dalla realtà aumentata alla geek advertising
con Paolo Guglielmoni

Che cosa è la realtà aumentata? E come può la pubblicità diventare più incisiva e innovativa, o addirittura imboccare strade sino ad ora sconosciute grazie alle nuove tecnologie?
Esiste un termine per delineare il ciclo virtuoso che si instaura tra tecnologia e creatività. Non poteva, ovviamente, che essere un neologismo, visto che ci troviamo di fronte al mondo delle possibilità: geek advertising. A coniarlo è stato Paolo Guglielmoni che, aiutandosi con alcune case histories e racconti di quanto in questi ultimi anni è stato prodotto in campo pubblicitario, svela e delinea cosa rappresenta questo termine e come la tecnologia geek abbia aiutato la creatività e viceversa.
Guglielmoni è filosofo teoreta, studioso di estetica e musicologia, saggista e traduttore per Bompiani, praticante avanzato di yoga, clarinettista, appassionato di mondi virtuali e culture alternative, runner, geek senza ritorno. Client Creative Director in Leo Burnett Italia, è l’unico creativo italiano incluso nella collezione permanente di arte pubblicitaria del Louvre.


organizzazione: Associazione Incontri Internazionali di Rovereto