Dance Duo
Roberta Gottardi, clarinetti
Pepito Ros, sax
Dance Duo propone un repertorio musicale che si distingue per l’originalità e per l’utilizzo di nuovi mezzi espressivi, che si è sviluppato in seguito alla diffusione e all’importanza acquisita a partire dal secolo scorso del saxofono e del clarinetto, intesi sia come strumenti classici che di confine.
L'originalità del duo è inoltre evidenziata dalla capacità degli artisti di spaziare dal repertorio classico e contemporaneo alla contaminazione etnica, avanguardistica o jazz.
Nei programmi proposti dal duo si ascoltano brani di compositori americani (Hyla, Mellits, Wanamaker), il cui lavoro coniuga il rigore formale della musica classica con l'energia trascinante del rock e l'improvvisazione del jazz, e introduce aspetti minimalisti, creando stili musicali che sono una combinazione eclettica di ritmi incalzanti e lirismo intenso.
Verranno proposte inoltre versioni inedite di brani del passato (Beethoven), come pure lavori contemporanei (Keller, Stockhausen), uniti a musiche composte o arrangiate da Pepito Ros appositamente per il duo.
Il costo del biglietto è di 7€ a persona, gratuito per i minorenni.
La prenotazione è obbligatoria, il biglietto è acquistabile presso la biglietteria del Museo oppure online presso il sito web del Museo.
Posti limitati fino ad un massimo di 55 persone. Tutti i concerti sono ospitati nella sala degli arazzi del Museo Diocesano Tridentino, in piazza Duomo 28, Trento