Dance Raids: A passo di Danza
Mezzano Romantica
Dance Raids è un programma dedicato alla danza negli spazi urbani, che si propone di indagare la città, come luogo fisico e dellimmaginario, offrendo una serie di modalità performative in cui diversi coreografi si confrontano con le architetture e le suggestioni di spazi e luoghi pubblici. Lesperienza consente di creare nuovi codici, facendosi promotrice di innovazione nel linguaggio coreografico e laboratorio di un modo alternativo di concepire e proporre lo spettacolo dal vivo.
La relazione con il pubblico e la prossimità con cui il performer si avvicina allo spettatore, conducendolo spesso in un itinerario di riscoperta degli spazi della quotidianità, consentono di instaurare un dialogo in cui anche chi giunge per caso nel luogo di rappresentazione rimane incuriosito e coinvolto.
Liniziativa propone un affondo per gli artisti ed il pubblico nel contesto culturale e architettonico, la storia, le tradizioni e le innovazioni tecnologiche che investono gli spazi pubblici vengono rivisitati diventando un tuttuno con lo spettacolo, evento unico e irripetibile.
Il progetto è realizzato in collaborazione con il Comune di Bassano del Grappa/Operaestate Festival