Dante me fradel
Monologo brillante in dialetto trentino di e con Loredana Cont
Lo spettacolo è la vita di DANTE, vista e narrata sia dall’esterno che dall’interno della famiglia, in un entrare ed uscire dal tempo e dalla storia, raccontando la realtà, rinforzandola con la fantasia, nel 700esimo anno dalla morte del Sommo Poeta. Con ironia, ma attingendo dalla biografia di Dante e dalle sue opere racconta episodi della sua vita, si sofferma su brani della divina commedia, ci fa notare quante espressioni della stessa sono entrate nel linguaggio comune: perdere il ben dell’intelletto, star fresco, e altre ancora.
Entra in scena poi la sorella di Dante, l’Alighiera, che racconta in maniera esilarante la storia di suo fratello, un po’ esaltandolo e un po’ denigrandolo, definendolo “la pecora nera della famiglia… una ferita aperta”, un falópa… Comunque, ridendo e scherzando, è per tutti un rispolverare i ricordi di scuola alleggeriti dall’umorismo e dall’ironia di Loredana Cont che fa notare la grandezza di Dante: unico poeta che chiamiamo per nome tralasciando il cognome. Come fosse uno di famiglia. Dante, me fradel - appunto.
Biglietti e servizi
Costo del biglietto 7 euro
Non è prevista la formula dell’abbonamento
Non è previsto il servizio di bus navetta
Prevendita
● online sul sito www.primiallaprima.it
● agli sportelli delle Casse Rurali del Trentino, nelle filiali abilitate al servizio
● alla cassa del teatro, dalle ore 20.30 dei giorni degli spettacoli, limitatamente ai biglietti invenduti in prevendita
Il teatro avrà capienza ridotta al 50% per scelta di prudenza collegata all’andamento attuale della pandemia. Al pubblico sono richiesti il green pass rinforzato e la mascherina ffp2.
In caso di annullamento dello spettacolo per improvvisa indisponibilità della compagnia, il biglietto sarà rimborsato. Si raccomanda di tenere i documenti comprovanti l’acquisto (i biglietti devono essere integri e in buone condizioni).
Per informazioni e chiarimenti è possibile contattare l’Ufficio attività culturali del Comune di Arco al numero 0464 583656