Danusha Waskiewicz, Edicson Ruiz

Viola e contrabbasso si specchiano nell’acqua

Concerto classico
[ www.youtube.com]

Uno stimolante duo viola – contrabbasso: la tedesca Danusha Waskiewicz dialoga con il venezuelano Edicson Ruiz, cresciuto musicalmente all’interno dell’orchestra giovanile fondata da José Antonio Abreu, nota in tutto il mondo per le sue finalità socio-educative e per aver forgiato numerosi talenti. Avviato alla carriera di concertista a livello internazionale, Ruiz padroneggia sia il passato che il presente della musica classica, così come la stessa  Waskiewicz, già prima viola dell’Orchestra Mozart di Bologna, su invito di Claudio Abbado, nonché componente dei Berliner Philarmoniker, di cui fa parte anche Ruiz, e di altre importanti orchestre.  In programma musiche di Sperger, Paganini, Klenterborn, Marzocchi e della stessa violista.  

Alpe Cermis, Laghi di Bombasèl
Ambito : Val di Fiemme, Lagorai
Quota : 2.268 m

Val di Fiemme - Lagorai, Laghi di Bombasèl
I laghetti di origine glaciale, si raggiungono camminando su vecchie mulattiere militari, costruite dai giovani soldati durante la prima guerra mondiale. Percorrendo questo itinerario possiamo cogliere il valore dell’esperienza davvero particolare che proprio le montagne del Lagorai, il più esteso gruppo montuoso del Trentino orientale, ci regalano. Questo dono prezioso, oggi specialmente, è il silenzio che accompagna il nostro camminare e il nostro scrutare le cime e l’orizzonte che si dilata. A poca distanza, innalzandosi di pochi metri, lo sguardo si apre e trova il respiro, scoprendo la vista sulle Dolomiti.
 
Come arrivare
da Cavalese con telecabine Cavalese-Doss dei Laresi e Doss dei Laresi-Cermis e seggiovia Lagorai (costo a carico del partecipante) fino al Paion, quindi a piedi
ora 1 di cammino, dislivello 280 metri, difficoltà E
 
Escursione
con le Guide Alpine al To della Trappola
ore 2.30 di cammino, dislivello 280 metri, difficoltà EE
gratuita su prenotazione 0462 241111, dalle 9 alle 12 e dalle 15.30 alle 18.30

Recupero
17.30 h Palafiemme di Cavalese

Info
0462 241111 www.visitfiemme.it 
 
Un’iniziativa
APT Val di Fiemme


organizzazione: rentino Marketing S.r.l.