Danza di Vita Quotidiana

Danza

Danze di Vita Quotidiana
con Franca Zagatti

Un progetto che intende coinvolgere diverse generazioni, uomini e donne, giovani e anziani, singoli e gruppi familiari in un viaggio alla scoperta del gesto danzato. Il laboratorio, aperto a persone dai 6 ai 90 anni, si rivolge infatti a coloro che desiderano conoscere e apprezzare la danza, non solo da spettatori, ma come protagonisti di un’esperienza corporea e creativa adatta a tutti. All’interno del laboratorio saranno proposte semplici attività di movimento individuali e di gruppo per avviare un percorso di ascolto e scoperta del gesto danzato e di riorganizzazione del proprio movimento.

Franca Zagatti
Studiosa, insegnante, artista di danza nei contesti educativi e sociali.
Cifra stilistica del suo lavoro è il raccordo fra indagine teorico-metodologica e operatività artistica e pedagogica. All’impegno nella ricerca teorica affianca un’estesa attività di formazione a educatori, insegnanti di danza, danzatori e di trasmissione dell’esperienza del danzare nelle scuole e nei contesti sociali a gruppi intergenerazionali, nuclei familiari, anziani, persone con diversabilità. Direttrice artistica a Bologna di Mousikè, presso la stessa struttura dal 1999 è responsabile del Corso per Danzeducatore®. Dal 1999 al 2012 è stata Professore a Contratto presso la Facoltà di Scienze della Formazione e dal 2004 al 2006 nel Corso di laurea specialistica in Discipline teatrali della Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università di Bologna.

**

COSTI:
Danza di Vita Quotidiana:
90 € a nucleo familiare, composto da un massimo di 2 persone. Per ogni membro aggiuntivo il costo sarà di 10 €.

MODALITÀ PER L'ISCRIZIONE:
Per partecipare è necessario effettuare l'iscrizione entro il 16 ottobre telefonando allo 0464 431660 o scrivendo a cid@centrodelladanza.it.
La quota d'iscrizione non verrà rimborsata in nessun caso.


organizzazione: CID Centro Internazionale della Danza