Danza la notte

Danza

Trentino InDanza

Maratona di danza contemporanea con intervalli enogastronomici

ore 21.00
Silvia Bertoncelli - Naturalis Labor
LA CODA DELL’OCCHIO
coreografia e regia Silvia Bertoncelli
interpretato da Silvia Bertoncelli, Alessandra Cordiano, Denise Rossi, Norma Kloss
musiche Pietro Baldi, Ez3kiel,Murcof, Scanner, Amon Tobin
costumi Laboratorio Invisibile di Matteo Cattonar e Alessandra Coltri
All’apparire dell’“anormalità” seguono passi che conducono all’isolamento.Contrapporre un avvicinamento costante elimina zampe e corazze immaginarie. Lo spettacolo, liberamente ispirato all’opera di Franz Kafka “La metamorfosi”, vuole essere un elogio della diversità.
In scena è in atto un’intima trasformazione.
La vergogna, l’allontanamento, la difficoltà e il riconoscimento sono fasi attraversate da quattro figure femminili, che si muovono nell’incertezza di un cambiamento. I loro corpi in preda al dubbio si accartocciano, si ribellano, azzardano il nuovo. Sono corpi da analizzare, tipologie viventi che non accettano la stasi.
«La mia percezione è cambiata,ma nulla di così preoccupante» (Kafka)
Una produzione Comune di Comacchio - Danza a Comacchio Arco Danza - Regione del Veneto Ministero per i Beni e le Attività Culturali con la collaborazione di Oltredanza (VR)
Distribuzione Compagnia Naturalis Labor
durata 30 minuti

ore 21.45
Ballet - Ex
BLUE
interpreti David Samà, Nicola Palmas, Pietro Pelliccia, Giovanni Scura, Luisa Signorelli,
Simone Vacante
musiche autori vari
costumi Silvia Domiziani
disegno luci Roberto Piazzesi
coreografia Luisa Signorelli
«Gli assetati della vita, i pazzi del vivere, del tutto e subito, quelli che non sbadiglianomai e non diconomai banalità,ma bruciano,bruciano come favolosi fuochi di artificio in una danza senza fine ricca di emozioni… tutto questo è “Blue”… uno spettacolo in cui le storie delle nostre emozioni con le loro contraddizioni, i duelli interiori e l’inesplicabile senso di rimpianto vengono tradotti in danza».
durata 30 minuti

ore 22.30
E-Motion
WATER
regia e coreografia Francesca La Cava
musica originale Angelo Valori
musica AA.VV.
assistente alla coreografia Paola
Caranchini
testi a cura di Francesco Di Vincenzo
disegno luci Stefano Pirandello
video-art Alessandro Petrini
costumi Francesca La Cava
interpreti Stefania Bucci, Annalisa Celentano, Flaminio Galluzzo, Francesca La Cava, Teresa Marcaida
voce registrata Emiliano Torresi
comunicazione e relazioni esterne Letizia di Tommaso
segreteria Annarita Rossi
amministrazione Studio Capitanelli
foto di scena Enrico Della Valle
Produzione: e-motion Gruppo Phoenix, progetto “Febbrile agitazione 1” con il contributo di Ministero per i Beni e le Attività Culturali e della Regione Abruzzo e con il patrocinio di Comune de L’Aquila e Provincia de L’Aquila. Sponsor Netadvisory. Acqua.
Cioè vita,mito, cultura. L’acqua come tema e ispirazione di grandi narrazioni epiche, di modi di dire tra i più comuni e popolari, di grande poesia. L’acqua come risorsa naturale che può decidere della vita e della morte, di felicità e disperazione, benessere e povertà e, si comincia a temere, della pace e della guerra.
“Water” è un viaggio di corpi danzanti, accompagnati da musica e parole, attraverso il significato e l’importanza dell’acqua nella nostra vita, ieri come oggi. L’acqua come bisogno, piacere, quotidianità, forza e speranza. Bisogno perché nessuno può farne a meno. Piacere perché il suo contatto dà godimento. Quotidianità perché è in ogni giorno della nostra vita. Forza perché può creare e distruggere. E speranza che questo meraviglioso dono della natura rimanga di tutti e che mai sia causa di folli conflitti.
Durata 30 minuti


organizzazione: Centro Servizi Culturali S. Chiara - Coordinamento Teatrale Trentino - Provincia Autonoma di Trento -Ministero per i Beni e le Attività Culturali