Danze di vita quotidiana con Franca Zagatti
DANZE DI VITA QUOTIDIANA
a cura di Franca Zagatti
Danze di vita quotidiana è un progetto intergenerazionale di danza comunità che si rivolge a tutti coloro uomini e donne, giovani e meno giovani, persone singole o gruppi familiari che desiderano conoscere e apprezzare la danza, non solo da spettatori, ma come protagonisti di unesperienza corporea e creativa aperta a tutti. Per Franca Zagatti, ideatrice e conduttrice del progetto la danza non è qualcosa che esiste al di fuori di sé che va adattata e modellata sul proprio corpo, ma è piuttosto una dimensione latente in ogni persona, un punto di vista sul mondo che chiunque può attivare intenzionalmente".
Nel laboratorio, che è alla seconda edizione e che è aperto anche a nuovi partecipanti verranno proposte semplici attività di movimento individuali e di gruppo per avviare un percorso di scoperta del gesto danzato, inteso come esperienza di ascolto, consapevolezza e cosciente riorganizzazione del proprio movimento.
Calendario
Venerdì 25 ottobre ore 17.30 20.30
Sabato 26 ottobre ore 15.30 -19.30
Domenica 27 ottobre ore 9.30 13.30
Venerdì 15 novembre ore 17.30 20.30
Sabato 16 novembre ore 15.30 -19.30
Domenica 17 novembre ore 9.30 13.30
Quota discrizione 60 euro a nucleo familigliare fino ad un massimo di 4 componenti. Per ogni membro aggiuntivo il costo sarà di 10 euro.
Modalità d'iscrizione
L'iscrizione ai corsi sarà possibile a partire dal 30/09 al 04/10, il pagamento potrà avvenire tramite il sito www.centrodelladanza.it o bonifico bancario.
Franca Zagatti
Studiosa, insegnante, artista di danza nei contesti educativi e sociali. Nellambito delle sue ricerche da anni afferma il valore formativo della danza e promuove una visione etico-estetica della corporeità che possa essere generatrice di espressività condivisa a livello individuale e sociale. Allimpegno nella ricerca teorica affianca unestesa attività di formazione e progettualità artistica.
organizzazione: CID Centro Internazionale della Danza