Dario Vergassola
Comico spontaneo e imprevedibile. Ha partecipato a numerose rassegne di teatro comico e di cabaret suscitando l'ilarità del pubblico. Approda nel mondo dello spettacolo con la manifestazione diretta da Giorgio Gaber, Professione Comico. Seguono gli spettacoli teatrali: Manovale gentiluomo, Bimbi belli, La vita è un lampo per la regia di Massimo Martelli. Nel 1990 prende parte al programma televisivo, Star '90, classificandosi per la finalissima della trasmissione.
Nel marzo del 1992 vince il festival di San Scemo e nel 1994 è interprete della trasmissione Kantina. Nel 1996 è coautore e protagonista del programma televisivo di RaiDue, Tenera è la notte. Sempre nello stesso anno partecipa nello spettacolo Comici ed è tra gli interpreti del film tv, Dio vede e provvede. Nel 1997 recita in Nuda proprietà, film tv per la regia di Enrico Oldoini.
Ha partecipato alla trasmissione Zelig (edizione 2000-2001) e a Mai dire gol del 2001. Per il cinema è protagonista del cortometraggio L'anima di Enrico, di Stefano Saveriano, e del film Affetti smarriti, per la regia di Luca Manfredi.
Nel 2001 è tra i componenti della squadra di Quelli che il calcio..., su RaiDue. Nel 2002 ha condotto su RaiDue "Bulldozer" con Federica Panicucci.
organizzazione: DS del Trentino