Davanti allo specchio. Conosci te stesso
rientrare in museo e viverlo da protagonisti
Torna mercoledì 17 giugno alle ore 17.30 l'iniziativa Davanti allo specchio: conosci te stesso per rientrare in museo e viverlo da protagonisti.
Dal mercoledì al venerdì, alle 17.30 l’appuntamento è con un’opera del Buonconsiglio, che solleciterà punti di vista, riflessioni, dubbi da condividere in un piccolo gruppo, in una dimensione che garantisce il dialogo e la sicurezza individuale.
Appuntamenti della settimana:
> mercoledì 17 giugno ore 17.30
A cosa pensi?! Ognuno di noi, inconsapevolmente, comunica molto di più con sguardo, espressione e atteggiamento, che con le parole. Lo stesso sembra accadere, in un curioso gioco di sguardi, tra i santi che partecipano allo Sposalizio mistico di S. Caterina dipinto da Marcello Fogolino nel Cinquecento. Cosa staranno pensando?
> giovedì 18 giugno ore 17.30
Cittadinanza La tabula clesiana è un documento straordinario: è l’editto con cui l’imperatore Claudio nel 46 d.C. riconosce alle popolazioni anaune il diritto di comportarsi come cittadini romani. L’importanza di sentirsi cittadini, ieri e oggi.
> venerdì 19 giugno ore 17.30
"Ti tengo d'occhio" Vi è mai capitato di osservare un ritratto? Sembra seguirvi con lo sguardo. Le sale del museo sono popolate di personaggi del passato: c’è chi è austero, chi spensierato, chi altezzoso. E continuano a osservarci…
tariffa 1,00 €
Prenotazione obbligatoria - posti limitati
on line o telefonando Servizi educativi del museo 0461 492811 (lun>ven 9>13 14>16)