De volt en cort
La Pro Loco di Aldeno in collaborazione col Comune organizza la prima edizione di De volt en cort, manifestazione enogastronomica pensata per valorizzare il bellissimo centro storico di Aldeno e i suoi angoli nascosti. I visitatori parteciperanno ad una serie di eventi itineranti che li porteranno alla scoperta del centro storico che per l’occasione si trasformerà in uno street market: tra una corte e l’altra saranno collocate numerose bancarelle di artigianato .
La festa avrà inizio venerdi 1 maggio la cucina aprirà alle 18,00 e i visitatori potranno scegliere tra otto punti di ristoro ospitati all’interno dei suggestivi cortili delle case. Sabato 2 maggio si potrà mangiare anche a pranzo. Il menù è davvero ricchissimo, si va dai piatti tradizionali come il tagliere di salumi e formaggi tipici, wurstel, spatzel, spiedini e ribollita, a piatti insoliti e gustosi come il cous cous, polpo all’isolana e paella. Musica e concerti la sera.
Sabato pomeriggio dalle 15,30 sono previsti laboratori per bambini e alle 20,30 in Piazza della Torre uno spettacolo medievale seguito da altri concerti.
INFO
organizzazione: Pro Loco di Aldeno