Dedicato a Giulietta e Romeo
Trento a Teatro
Scappo a teatro
Il secondo appuntamento della rassegna Scappo a Teatro (Dedicato a Giulietta e Romeo) previsto per giovedì 10 novembre per esigenze della compagnia slitta al mese di gennaio 2012.
Lo spettacolo Dedicato a Giulietta e Romeo originale piéce condotta da Giovanna Palmieri e Renzo Boldrini si svolgerà martedì 24 gennaio 2012 sempre presso il Teatro Cuminetti alle ore 14.30.
Giallo Mare Minimal Teatro
con il contributo di Regione Toscana e Ministero dei Beni e delle Attività Culturali
Dedicato a Giulietta e Romeo
di Renzo Boldrini
con Renzo Boldrini e Giovanna Palmieri
regia Renzo Boldrini, Vania Pucci
collaborazione drammaturgica Giovanna Palmieri
immagini elettroniche Roberto Bonfanti
si ringrazia per la collaborazione il Centro Servizi Culturali S. Chiara
età consigliata: dai 14 anni
Un originale pièce condotta da Renzo Boldrini e Giovanna Palmieri, sospesa tra lettura a voce alta e messa in scena di Giulietta e Romeo. I due lettori, ognuno schierato su un particolare punto di vista della vicenda (Montecchi e Capuleti) non solo leggono la riduzione del testo shakespeariano, ma costruiscono un ulteriore testo di relazione e scontro sul modo di leggere e trasmettere la memoria della storia. In q uesta azione scenica si vuole sottolineare, tramite luso della computer graphic in video proiezione, la relazione fra la parola letta ed i segni tipografici che la compongono manipolati graficamente e amplificati visivamente su uno schermo. La parola quindi si fa spazio, scenografia fluida che interagisce con il lavoro degli attori e lo sguardo del pubblico. Un gioco di relazione con un potenziale compositivo di grande ricchezza; dove i lettori/attori ripercorrono il conflitto che caratterizza il dramma shakespeariano in un alternarsi di scontri e incontri fatti di poesia, leggerezza ed intensità tipiche di un buon classico.
organizzazione: Centro Servizi Culturali S. Chiara