Degustazioni teatrali itineranti
Spirito artigiano nel borgo della grappa
È la grande novità delledizione 2011 di Spirito Artigiano nel Borgo della Grappa: una proposta culturale della Compagnia Teatrale Koinè, che unisce la storia, larte del teatro, le tradizioni e la cultura del piccolo borgo di S. Massenza.
Nei giorni 3-4 e 17-18 dicembre, i visitatori potranno assistere alle degustazioni teatrali itineranti continue di prodotti tipici della Valle dei Laghi (olio extravergine, miele, erbe officinali, salame). Orari: dalle 14.30 alle 18.30.
I prodotti oggetto delle performance e delle degustazioni sono i seguenti:
lolio extravergine di oliva - Lolio platonico: viaggio sonoro nel mondo dellolio, durante il quale si incontrano olive mature che dialogano tra loro, molazze che cantano e i pensieri di un produttore dolio.
Il miele - Addolcire il mondo: un trionfo di canti e ronzii accompagnerà la discesa del miele nel palato del degustatore.
Le erbe officinali - Distillare il mondo: performance sulla distillazione, utilizzando un vero distillatore, pervasa dagli aromi ne dalle essenze delle piante distillate.
Salumi trentini - La parte migliore: dialoghi teatrali tra i salumi trentini in cui si raccontano la storia e i processi di produzione direttamente dalla bocca degli attori protagonisti.
organizzazione: Comitato per la Valorizzazione della Valle dei Laghi - in collaborazione con Azienda per il Turismo Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi, Pro Loco S. Massenza, Piano Sarca, Padergnone