Delitto a teatro
Sosia srl
Delitto a teatro
da un'idea di Carlo Lucarelli
di Giovanni Gatti e Carla Catenacci
con Giorgio Comaschi, Enzo Robutti, Maurizio Cardillo, Marco Cavicchioli
e con Raffaella Bergamini, Cristiano Calderoni, Francesca Ciuffi, Andrea Gherardi, Valentina Grasso, Silvia Magnani, Filippo Pagotto, Francesco Tonti, Stefania Vanzini
regia di Franco Gervasio
Chi meglio di Carlo Lucarelli, celebre giallista, poteva ideare la trama di uno spettacolo intitolato Delitto a teatro?
Scritta da due appassionati di gialli, Giovanni Gotti e Carla Catenacci, per la regia di Franco Gervasio, la pièce sarà interpretata da Giorgio Comaschi.
Cosa c'è di meglio di una rilassante e tranquilla serata a teatro, dove sta per essere rappresentata una nuova messa in scena dell'intramontabile Amleto di Shakespeare?
È quello che penseranno il Commissario Megré, lontano parente di quel Maigret uscito dalla penna di Simenon (Giorgio Co- maschi) e signora (Stefania Vanzini), desiderosi di assistere alla rappresentazione della tragedia shakespeariana interpretata da una delle più rinomate compagnie del momento, comodamente seduti in platea.
Ma la serata si rivelerà tutt'altro che rilassante: a un quarto d'ora dall'inizio un black out interromperà bruscamente lo spetta- colo e quando le luci si riaccenderanno Amleto è stato ucciso. Tutti sono indiziati, pubblico compreso. Solo l'arguzia di Megré, aiutato da un bizzarro quanto improbabile Commissario locale, riuscirà a svelare il mistero, dopo un susseguirsi di colpi di scena e momenti di suspense.
Un giallo a teatro, quindi, che vede coinvolti ben 15 attori fra palco e platea, tutti ben orchestrati da un Comaschi - Megré davvero avvincente.
Biglietti in vendita presso:
Sportelli delle Casse Rurali Trentine fino alle ore 15.30 del giorno dello spettacolo o del venerdì precedente se lo spettacolo è programmato di sabato o di domenica
Biglietteria teatro il giorno dello spettacolo dalle ore 20.30 alle 21.00
organizzazione: Coordinamento Teatrale Trentino - Comune di Cles