Destinazione libertà. Le porte della montagna
Il santuario di Montalbano è uno dei simboli più conosciuti di Mori. La sezione locale del Movimento adulti scout cattolici Masci “Il Gelso” ha deciso di attivarsi per valorizzare il legame affettivo che da sempre lega i residenti con la chiesetta che sovrasta l'abitato.
Il progetto sarà presentato ufficialmente sabato 11 aprile alle 20.30 al Teatro Sociale con lo spettacolo gratuito “Destinazione libertà”.
Gruppo Giovanile Strade Aperte - Vermiglio
A.S.D. Ginnastica Acrobatica Valli del Noce
Destinazione libertà. Le porte della montagna
Testo del G.G. Strade Aperte
Lo spettacolo può essere visto in senso ampio come la rappresentazione della ricerca personale di ognuno di noi. Tutti, infatti, ad un certo punto della vita ci interroghiamo su quale sia la nostra strada. In questa storia, il narratore aiuta un personaggio senza nome a scoprire qual è la sua via da seguire e lo fa prendendo ad esempio la montagna. Partendo dalla vicenda di una donna d’affari si continua ad analizzare la montagna come uno dei mezzi possibili per raggiungere la libertà. Per fare questo, vediamo in scena due alpinisti che si dirigono verso la cima di una montagna ideale: uno è Freshfield e proviene dal passato, l’altro vive al giorno d’oggi. I due parlano di esplorazione, di rischio e di libertà in montagna, ognuno dal proprio punto di vista, aiutati dai personaggi che incontrano lungo il cammino. Le canzoni sottolineano le tematiche principali e diventano momento di riflessione.