Di Pinocchio l’avventura
Anche quest’anno il Museo propone quattro spettacoli per “Le notti di San Michele” durante il mese di settembre. A partire da sabato 4 è in programma il “Festival dei burattini in musica”: appuntamenti di teatro di figura da non perdere con accompagnamento musicale dal vivo che si rivolgono a un pubblico di tutte le età. La direzione artistica del Festival è curata ormai da undici edizioni, da Luciano Gottardi, burattinaio trentino che da anni collabora con il Museo. Alle quattro serate si aggiunge sabato 25 settembre un’intera giornata dedicata alle carte di regola del Trentino, con attività per famiglie, visite guidate a tema e un incontro pubblico con diversi esperti qualificati.
Italo Pecoretti per il Teatro delle dodici lune presenta
Di Pinocchio l’avventura
Un burbero burattinaio racconta controvoglia la storia di Pinocchio, dice di essere il discendente di Mangiafoco e di conoscere a menadito la vita e la morte del famoso burattino. La musica della sua concertina e una coppia di vecchie marionette lo accompagnano durante il racconto che si trasforma in azione dentro la baracca dei burattini, qui, tra rincorse, equivoci, furberie, bastonate, gran divertimento ed autentica paura si concluderà... di Pinocchio l’avventu
Lo spettacolo è preceduto alle ore 20.00 da una visita guidata gratuita al Museo.
L’ingresso al Museo, per l’occasione, è alla tariffa di 1,00 €, gratuito per gli aventi diritto
La prenotazione è obbligatoria a questo link o chiamando lo 0461 650314.
Gli spettacoli si svolgeranno nel rispetto delle normative vigenti in materia di Covid-19. Si ricorda che l’accesso al Museo è consentito esclusivamente ai soggetti muniti di una delle certificazioni verdi COVID-19.
L’obbligo di esibire il green pass non si applica ai bambini di età inferiore ai 12 anni e ai soggetti esenti sulla base di idonea certificazione medica.