Di nuovo a casa!
Il nuovo Museo delle Palafitte del lago di Ledro, un nuovo Museo per una storia lunga millenni
Il Museo delle Palafitte del Lago di Ledro riapre al pubblico completamente rinnovato. Il 6 e 7 luglio una grande festa anima gli spazi fuori e dentro il museo con spettacoli, musica, mostre, attività per tutta la famiglia, visite guidate, la Log Boat Regatta UNESCO e le Palafittiadi® - Olimpiadi della preistoria, per rivivere l’età del Bronzo
IL PROGRAMMA
SABATO 6 LUGLIO
Alle 18.00, inaugurazione ufficiale del nuovo Museo e visita agli spazi.
Alle 22.00 gran finale con lo spettacolo di danza “Il gesto di Saba”, compagnia LAM di Trento, coreografia di Wally Holzhauser e costumi di Chiara Defant. Saba, Massangla e le loro amiche festeggiano l'apertura di un nuovo spazio del villaggio con una danza propiziatoria. Per vivere un momento di un antico rito collettivo.
DOMENICA 7 LUGLIO
Alle 10.00, Log boat Regatta UNESCO: sfida a colpi di remi, su canoe scavate nel legno, fra le rappresentanze dei 6 Paesi iscritti nel sito seriale: “Palafitte preistoriche dell’arco alpino”
Alle 14.00, grande sfida dedicata ai grandi e piccoli ardimentosi, le divertentissime Palafittiadi – olimpiadi della preistoria, una serie di competizioni che impegnano tutti, principianti ed esperti, in specialità preistoriche.
Alle 18.00, concerto di frizzanti e gioiose atmosfere tipiche della musica popolare giamaicana degli anni Sessanta con venature ska dei milanesi “Olly Riva and the Magnetics”.
In caso di pioggia il programma potrà subire variazioni