Di profilo sembra pazzo
Stagione Teatrale di Rovereto 2005/2006
In sostituzione dello spettacolo "Sono cose che capitano", annullato
Giga srl
Di profilo sembra pazzo
varietà musicale di Mario Scaletta e Claudio Insegno
con Gianfranco D'Angelo e Sandra Milo
Con la partecipazione di Nadia Rinaldi
e con Mario Scaletta e Rossana Bonafede
Chiara Rosigoli, Giulio Pangi, Andrea De Santis, Cinzia Ricciardi
Scene Francesco Scandale
Costumi Graziella Pera
Musiche Jacopo Fiastri
Coreografie Fabio Giorgi
Regia Claudio Insegno
Di profilo sembra pazzo... ma anche da davanti non ha laria di essere tanto normale! No, non sto parlando di Gianfranco DAngelo, -commenta Claudio Insegno,- ma dello spettacolo, della sua struttura narrativa, della sua storia: è una follia! Certo, si svolge dentro ad un manicomio e, di conseguenza, tutto è estremamente sopra le righe. I Dottori sono i primi ad essere pazzi e il suo unico Paziente (Gianfranco DAngelo) è sotto cura, poichè è impazzito a causa di un overdose di programmi televisivi. Lunico rimedio è tornare dentro quei programmi che hanno caratterizzato le sue giornate e distruggerli prima che loro distruggano lui!
Ci riusciranno? Riusciranno i nostri Dottori (Mario Scaletta e Rossana Bonafede)aiutati da una splendida e sexy Infermiera (Nadia Rinaldi) a far tornare normale la mente del nostro Paziente, ormai contaminata da una talpa che cerca di entrare nell Isola dei famosi abitata da un Grande fratello che si sfida con gli Amici di Maria?
Naturalmente, quello che vedremo sarà un insieme di momenti della nostra televisione visti da un punto di vista parodistico, intervallati da momenti di musica e canzoni interpretati dai nostri protagonisti e da un piccolo corpo di ballo. Sarà lo spettatore ad avere il telecomando in mano e sarà lo spettatore ad entrare nel tubo catodico della televisione...e, forse, alla fine il nostro Paziente tornerà normale, e lo spettatore diventerà pazzo!
Servizio Primi alla prima presso sportelli delle Casse Rurali Trentine a partire da 20 giorni prima della data dello spettacolo
Biglietteria Auditorium Melotti il giorno dello spettacolo dalle ore 20
organizzazione: Comune di Rovereto Assessorato alla Cultura