Dialogo tra i movimenti popolari e Papa Francesco
Incontro pubblico di padre Alex Zanotelli
«Chi governa allora? Il denaro. Come governa? Con la frusta della paura, della disuguaglianza, della violenza economica, sociale, culturale e militare che genera sempre più violenza in una spirale discendente che sembra non finire mai. Quanto dolore e quanta paura! C’è un terrorismo di base che deriva dal controllo globale del denaro e minaccia l’intera umanità». Questo discorso emerge da Papa Francesco nel 3° Incontro mondiale del movimenti popolari, convocato da papa Francesco, che si è tenuto in Vaticano dal 2 al 5 novembre.
All’incontro dal titolo ‘Dialogo tra imovimenti popolarie Papa Francesco’ interverranno Beatrice Taddei Saltini, della Redazione dell’Atlante delle Guerre su “Land grabbing e difesa dei beni comuni” ed Elisabetta Monti, azienda agricola ‘La Fonte’ di Mezzomonte di Folgaria su “Riconoscere e sostenere le agricolture contadine”.
L’incontro è promosso dal Circolo ricreativo diSasso, Acli Destra Adige, Comitato delle ass. per la Pace e i Diritti Umani di Rovereto e l’ass.Tam Tam per Korogocho.
Ingresso libero.