Didattica del territorio e patrimonio culturale

Convegno

Corso di formazione e giornate di studio
4-5-6 Settembre, Castel Basso, Bresimo (TN)
L'uomo è l'unico essere che ha prodotto cultura, il patrimonio culturale dell'umanità può essere trasmesso solo attraverso l'educazione allo scopo di formare cittadini in grado di rispettare, tutelare e proteggere l'ambiente, attraverso un dialogo intelligente per garantire la continuità del nostro pianeta.
Le giornate di studio a Castel Basso vogliono essere un momento di riflessione nei confronti del nostro territorio. Il programma, in allegato, prevede due giornate di aggiornamento scolastico, giovedì 4 e venerdì 5 settembre, rivolte al mondo scolastico, ad insegnanti, operatori didattici ed enti formativi in ambito ambientale e culturale che intendono confrontarsi con il bene "territorio". Una terza giornata, sabato 6 settembre 2008, è dedicata ad alcune significative azioni di valorizzazione del territorio realizzate in ambito locale e nazionale.

Siamo pertanto lieti di invitarvi alle Giornate di studio che si terranno nei giorni di giovedì 4, venerdì 5 settembre e in particolar modo sabato 6 settembre 2008 presso Castel Basso.

E' possibile raggiungere Castel Basso a piedi (20 minuti) o mediante servizio navetta con partenza dall'area di sosta Rio Baselga di Bresimo dalle 8 alle 9 e dalle 13.30 alle 15.00.

Per prenotazioni telefonare al seguente numero di telefono: 339 6977322 (Michela Bertagnolli)
Ulteriori informazioni sul convegno all'indirizzo: http://www.appa.provincia.tn.it/agenda_eventi_ambientali/pagina86.html


organizzazione: Rete Trentina di Educazione Ambientale per lo sviluppo sostenibile