Diritto allo studio: ieri, oggi, domani

Convegno

Ama chi ti pare

Ore 18.00 / Centro Polifunzionale in Via Prati - TRENTO
"Diritto allo studio: ieri, oggi, domani" confronto fra chi si è già laureato, chi frequenta l'università oggi e studenti delle superiori che la frequenteranno. A cura dell'Opera Universitaria. Modera Roberto Pallanch.
Diretta radiofonica di SanbaRadio

Ore 19.00 /Via Verdi - TRENTO
Proiezione del progetto "I say No to racism" degli studenti del Dipartimento di Psicologia e Scienze Cognitive, sulla parete della facoltà di Sociologia

Progetto "I say No to racism"
Giacomo, Federico e Kastriot, studenti del terzo anno di Interfacce e Tecnologie della Comunicazione della facoltà di Scienze Cognitive a Rovereto. "Prestaci il colore dei tuoi occhi" nasce tra i banchi dell'Università di Trento e muove i primi passi nella Facoltà di Scienze Cognitive in seguito ad un'iniziativa lanciata da alcuni studenti. Lo scopo principale di questa iniziativa è quello di sensibilizzare le persone, cercando di farle riflettere sul razzismo, dato che è una problematica diffusa nella società odierna. La difficoltà maggiore che si riscontra quando si affronta questa tipologia di tematica è quella di far capire che il razzismo va considerato come un problema, poiché vi è una mancanza di consapevolezza da parte di alcune persone, che non essendo direttamente coinvolte non gli danno la giusta importanza. "Hai mai discriminato qualcuno per il colore dei suoi occhi? Perchè farlo per il colore della sua pelle?" Questo è lo slogan che è stato scelto per promuovere la campagna.


organizzazione: Associazione culturale "La nuda compagnia"