Dislivello - Fiera della Montagna

Manifestazioni ed eventi

Sabato 4 e domenica 5 giugno appuntamento al Palanaunia di Fondo per tutti gli appassionati della montagna e dello sport all’aria aperta. La cooperativa “Smeraldo” in collaborazione con il Comune e l’associazione “Idee di Fondo” organizza la 1° edizione della “FIERA DELLA MONTAGNA”. In esposizione i migliori prodotti, l’abbigliamento e l’attrezzatura tecnica dedicata a chi ama l’attività fisica in montagna e in generale all’aria aperta. Sono oltre una decina i commercianti e le associazioni paesane che hanno deciso di offrire al pubblico, per la prima volta riuniti sotto un’unica grande vetrina, le loro proposte per l’outdoor.
La fiera verrà inaugurata ufficialmente sabato alle ore 17.00 e proseguirà fino alle 22.00. Domenica gli stand rimarranno aperti per l’intera giornata a partire dalle ore 10.00. Non mancheranno iniziative e appuntamenti di contorno a partire dalla serata di sabato durante la quale, a partire dalle 19.00, sarà possibile degustare i tipici “tortiei da patate” della Val di Non, seguiti alle ore 20.45 al concerto gratuito del “Coro Sosat”, una delle formazioni trentine più conosciute a livello internazionale. Stand gastronomici e golosità saranno a disposizione durante tutto il week-end (da non perdere il gelato “Macaion” ideato per l’occasione): domenica alle 11.30 l’appuntamento è con l’aperitivo “Montagna”, mentre per tutte le amanti della cucina alle ore 15.00 si svolgerà uno speciale laboratorio gastronomico. Naturalmente accanto a tanto buon cibo, in un festival della montagna che si rispetti non poteva mancare l’attività fisica: durante tutta la manifestazione verranno proposti giochi per i bambini e prove di arrampicata per grandi e piccini a cura degli istruttori del soccorso alpino negli speciali spazi allestiti sopra il Palanaunia.

Questo l’elenco degli espositori:
ABBIGLIAMENTO TECNICO – SPORTIVO E CASUAL: “Backside”, “Battisti Calzature, “Bazar Covi”, “B&B Bertoldi”, “ScaccoMatto Store”, “Schneider Calzature”.
ATTREZZATURA SPORTIVA: “Emporio del Ciclo”.
ASSOCIAZIONI: “Hockey Club Fondo”, “Podistica Novella”, “SAT Fondo”.
ENOGASTRONOMIA: Caseificio Fondo, Apicoltura “Bertagnolli” Tret, Vino “Cavit”, Grappa “Marzadro”

L’ingresso alla fiera è gratuito.

Per maggiori informazioni:
Cooperativa Smeraldo Fondo
tel. 0463 850000