Djivan Gasparyan Trio

Musica

I Suoni delle Dolomiti 2008
Dolomiti di Pace

In patria è una leggenda vivente, nel resto del mondo è considerato l’ambasciatore della musica del "Paese delle pietre che urlano", come definì l’Armenia il poeta russo Osip Madel’stam. Djivan Gasparyan è un virtuoso del duduk, antichissimo strumento a fiato ad ancia doppia simile all’oboe, costruito in legno d’albicocco, simbolo della tradizione musicale armena. Nato nel 1928 in un villaggio non lontano da Yerevan, capitale dell’Armenia, Gasparyan ha diffuso ovunque l’inconfondibile suono nasale del suo strumento, anche grazie a collaborazioni con musicisti occidentali (Michael Brook, Andreas Wollenweider, Ludovico Einaudi), senza mai però perdere un briciolo della propria autenticità.

Un’iniziativa
Trentino S.p.A.
APT Valsugana Lagorai - Terme e Laghi
Comune di Pieve Tesino
Museo Casa De Gasperi

Accesso
Dai parcheggi di Pieve Tesino, in circa 10 minuti di cammino

Recupero
Qualora il maltempo impedisse ai musicisti di raggiungere Colle di San Sebastiano, il concerto avrà luogo alle ore 17 presso il Centro Polifunzionale a Pieve Tesino.

Info
Il luogo del concerto è raggiungibile con mezzi fino nelle immediate vicinanze. Rimane però sempre un ultimo tratto da percorrere su prato o terreno sconnesso per il quale è necessario essere attrezzati o accompagnati. Si consiglia di richiedere informazioni ai numeri sotto indicati. 0461 706101

La partecipazione all’escursione e al concerto è libera e gratuita


organizzazione: Trentino spa