Do(n)ne

Teatro

Le sezioni cultura e donna del Circolo Comunitario di Montevaccino in collaborazione con il Comune di Trento e la Circoscrizione Argentario propongono per sabato 6 ottobre con inizio alle ore 20,30 presso la sala circoscrizionale del centro Sociale di Montevaccino una esilarante serata di teatro in vernacolo trentino. La Filodrammatica “I DiAlettanti” di Rovereto, infatti, presenta Loredana Cont nell’interpretazione dello spettacolo brillante (di cui è anche autrice) dal titolo “Do(n)ne”. La regia è affidata a Paolo Manfrini, mentre Giorgio Matassoni e Paolo Turato collaborano per la parte tecnica. L'ingresso è libero e gratuito

Per ulteriori informazioni:
Edoardo Pasolli Tel. 992166 e-mail: edomatch@yahoo.it o
Gianko Nardelli (Cell. 349.5851405), e-mail: gianko.nardelli@tin.it

Filodrammatica “I DiAlettanti” di Rovereto
Do(n)ne
di e con Loredana Cont
Regia Paolo Manfrini
Anita Garaibaldi, la sorella di Dante Alighieri, la Madonna: sono queste le donne nei cui panni si cala Loredana Cont. Donne "strappate" alla storia e calate nella realtà attuale, le quali, parlando delle proprie vicende con una mentalità e un linguaggio moderni, ci raccontano in maniera diversa, imprevedibile e divertente i grandi uomini accanto ai quali sono vissute.
Abbiamo così Anita alle prese con un marito donnaiolo, la madonna mamma ansiosa di quel Figlio che non vuole tagliarsi i capelli, l'Alighieri inviperita con il fratello fannullone interessato solo a scrivere commedie di scarso valore.
Un modo originale e divertente di reiventare la storia, facendo parlare con una mentalità e un linguaggio moderni figure femminili che, proprio perché prelevate dalla loro epoca e calate nel 2000, diventano donne di una assurda e gustosa modernità dando vita a momenti di teatro da ricordare.


organizzazione: Circolo Comunitario di Montevaccino sezioni cultura e donna - in collaborazione con il Comune di Trento e la Circoscrizione Argentario