Do(n)ne
Le sezioni cultura e donna del Circolo Comunitario di Montevaccino in collaborazione con il Comune di Trento e la Circoscrizione Argentario propongono per sabato 6 ottobre con inizio alle ore 20,30 presso la sala circoscrizionale del centro Sociale di Montevaccino una esilarante serata di teatro in vernacolo trentino. La Filodrammatica I DiAlettanti di Rovereto, infatti, presenta Loredana Cont nellinterpretazione dello spettacolo brillante (di cui è anche autrice) dal titolo Do(n)ne. La regia è affidata a Paolo Manfrini, mentre Giorgio Matassoni e Paolo Turato collaborano per la parte tecnica. L'ingresso è libero e gratuito
Per ulteriori informazioni:
Edoardo Pasolli Tel. 992166 e-mail: edomatch@yahoo.it o
Gianko Nardelli (Cell. 349.5851405), e-mail: gianko.nardelli@tin.it
Filodrammatica I DiAlettanti di Rovereto
Do(n)ne
di e con Loredana Cont
Regia Paolo Manfrini
Anita Garaibaldi, la sorella di Dante Alighieri, la Madonna: sono queste le donne nei cui panni si cala Loredana Cont. Donne "strappate" alla storia e calate nella realtà attuale, le quali, parlando delle proprie vicende con una mentalità e un linguaggio moderni, ci raccontano in maniera diversa, imprevedibile e divertente i grandi uomini accanto ai quali sono vissute.
Abbiamo così Anita alle prese con un marito donnaiolo, la madonna mamma ansiosa di quel Figlio che non vuole tagliarsi i capelli, l'Alighieri inviperita con il fratello fannullone interessato solo a scrivere commedie di scarso valore.
Un modo originale e divertente di reiventare la storia, facendo parlare con una mentalità e un linguaggio moderni figure femminili che, proprio perché prelevate dalla loro epoca e calate nel 2000, diventano donne di una assurda e gustosa modernità dando vita a momenti di teatro da ricordare.
organizzazione: Circolo Comunitario di Montevaccino sezioni cultura e donna - in collaborazione con il Comune di Trento e la Circoscrizione Argentario