Dolce casa
Con Wendy Erskine
Un incontro unico, in prima nazionale, con la scrittrice Wendy Erskine, il cui libro è stato da poco pubblicato in Italia da Atlantide Edizioni.
La bella Kim Cassels, che cambia uomini e vestiti con disarmante facilità, la misteriosa Inakeen e Mo, che ha appena aperto il proprio salone di bellezza a tema tropicale, la maestra Olga, Barry, eterno commesso di un grande negozio di catena, l’enigmatica rock star decaduta Gil Courtney, sono solo alcuni degli elusivi e indimenticabili personaggi che attraversano le pagine di questo libro davvero unico, bellissimo e spiazzante.
Ambientato interamente nella East Belfast dei nostri giorni, ‘Dolce casa‘ ha rivelato il talento di Wendy Erskine, definita unanimemente come una delle migliori scrittrici di short stories della letteratura contemporanea in lingua inglese.
I percorsi e le storie dei protagonisti di Dolce casa, si intrecciano, o forse no, tra le strade e i quartieri di una delle città più tormentate e peculiari d’Europa: leggere i racconti di Wendy Erskine porta il lettore non solo in una Belfast affascinante e sorprendente, ma in un mondo al medesimo tempo familiare e sconosciuto, in cui lo scorrere dei giorni assume improvvisamente una prospettiva nuova e differente e ogni certezza, piccola o grande, viene messa in discussione.
Wendy Erskine vive a Belfast. I suoi testi sono stati pubblicati sulla rivista letteraria “The Stinging Fly” e in varie antologie di racconti.
“Dolce casa”, opera letteraria dell’anno per “The Guardian”, New Statesman” e “Times Literary Suplement”, è il suo libro d’esordio
partecipazione libera