Dolci sorprese
Notte di Fiaba
laboratorio con i dolci
Cera, alla periferia della minuscola città, un vecchio giardino in rovina; nel giardino sorgeva una vecchia casa, e nella casa abitava Pippi Calzelunghe. Aveva nove anni e se ne stava lì completamente sola: non aveva né mamma né papà, e in fin dei conti questa non era una cosa atroce se si pensa che così nessuno poteva dirle di andare a dormire proprio quando si divertiva di più o propinarle lolio di fegato di merluzzo quando invece lei desiderava delle caramelle.
Tutti i bambini possono correre in su e giù, dentro e fuori da Villa Villacolle, ascoltare le storie di Pippi, giocare nella cucina di Pippi o alla settimana e divertirsi in molti altri modi. A Villa Villacolle tutti i giorni sono diversi, le sorprese non mancano mai!
Non si può stare a casa di Pippi e non cimentarsi almeno per una volta nei giochi che le piacciono tanto, come giocare al cerca-cose, a non toccare il pavimento o rincorrersi, o inventarsi un nuovo gioco come fa sempre lei: per tutti i bambini che lo vorranno, c'è l'inventa-giochi, giochi allaria aperta per liberare la fantasia.
E se preferite restare in cucina con Pippi, ecco il laboratorio Dolci sorprese, alla scoperta di dolci e fantasiose decorazioni.
E ancora vi aspettano a Villa Villacolle èmozionanti trucchi per la pelle ed originali travestimenti per immergersi nel magico mondo di Pippi!
A cura di Casa Mia SSE
organizzazione: Comitato Manifestazioni Rivane