Dolomiti d'InCanto: Coro Città di Ala
I Suoni delle Dolomiti 2011
Dolomiti d'InCanto
Progetto speciale: i cori del Trentino rendono omaggio alle Dolomiti Patrimonio Naturale dellUmanità Unesco.
Alle ore 11 di domenica 3 luglio 16 cori del Trentino renderanno omaggio alle montagne elette dallUNESCO a Patrimonio Naturale dellUmanità, esibendosi nei pressi di altrettanti rifugi delle Dolomiti, trasformando così lintera provincia di Trento in unimmensa sala da concerto a cielo aperto. Alle ore 12 tutti i cori intoneranno simultaneamente uno dei classici del repertorio corale trentino: Le Dolomiti. Liniziativa è realizzata in collaborazione con la Federazione Cori del Trentino e vede il coinvolgimento di apprezzate formazioni, alcune delle quali affermate a livello internazionale e tutte depositarie di antiche tradizioni tramandate di generazione in generazione.
Coro Città di Ala
Prima che il coro nascesse, alcuni amici si ritrovavano ogni anno per cantare canzoni natalizie. Poi, nel 1969, il Coro Città di Ala ha mosso i primi passi e da allora ha girato lItalia e lEuropa interpretando canti popolari e dautore della Vallagarina.
Il rifugio
Il rifugio metri 2.125, telefono 348 8939544 si raggiunge da Andalo con gli impianti di risalita.
Recupero
ore 16 Palazzo dei Congressi di Andalo
I Suoni della Vacanza
Dal 30 giungo al 3 luglio tre pernottamenti in hotel 3 o 4 stelle, con trattamento di pensione completa, un ingresso alla piscina sportiva, partecipazione al concerto al Rifugio La Roda con biglietto di risalita degli impianti di risata, t-shirt del festival, mappa escursioni in zona e kit informativo sulla località.
a partire da 182
info e prenotazioni 0461 585298
www.paganella.net
organizzazione: Trentino spa - in collaborazione con le Apt di ambito e i Consorzi Pro Loco, oltre a numerose istituzioni locali