Dolomiti d'InCanto: Coro Croz Corona

Musica

I Suoni delle Dolomiti
Dolomiti d'InCanto

Anche quest’anno il festival I Suoni Dolomiti include nella programmazione un evento speciale dedicato alla montagna e alle sue tradizioni canore: Dolomiti d’InCanto.
Alle ore 11 di domenica 1 luglio 10 cori del Trentino renderanno omaggio alle montagne elette dall’UNESCO a Patrimonio Naturale dell’Umanità, esibendosi nei pressi di altrettanti rifugi delle Dolomiti, trasformando così l’intera provincia di Trento in un’immensa sala da concerto a cielo aperto. Alle ore 12 tutti i cori intoneranno simultaneamente uno dei classici del repertorio corale trentino: “Le Dolomiti”.
L’iniziativa è realizzata in collaborazione con la Federazione Cori del Trentino e vede il coinvolgimento di apprezzate formazioni, alcune delle quali affermate a livello internazionale e tutte depositarie di antiche tradizioni tramandate di generazione in generazione.

Coro Croz Corona
Originario della Val di Non, dove si è costituito nel 1970, esegue in modo originale canti di montagna, abbinando la ricerca musicale a proposte innovative. Musicisti, compositori e parolieri contribuiscono a un vasto repertorio concepito appositamente.

Luogo: Rifugio La Montanara
Quota: 1.525 m
Gestore: Umberto Sartori
Tel: 0461 585603

COME ARRIVARE
Il rifugio – metri 1.575, telefono 348 7289560 si raggiunge da Molveno con bidonvia e seggiovia o a piedi lungo via Belvedere seguendo le indicazioni per loc. Pradel
ore 1.40 di cammino
da Andalo - Maso Cadin in auto fino a Valbiole (parcheggio) e quindi a piedi
ore 1 di cammino
o da via Pradel lungo la strada forestale
ore 2 di cammino

RECUPERO
ore 16 Centro Congressi di Molveno

INFO
0461 585836 www.visitdolomitipaganella.it


organizzazione: Trentino spa