Dolomiti d'InCanto: Coro Enrosadira

Musica

I Suoni delle Dolomiti 2011
Dolomiti d'InCanto

Progetto speciale: i cori del Trentino rendono omaggio alle Dolomiti Patrimonio Naturale dell’Umanità Unesco.
Alle ore 11 di domenica 3 luglio 16 cori del Trentino renderanno omaggio alle montagne elette dall’UNESCO a Patrimonio Naturale dell’Umanità, esibendosi nei pressi di altrettanti rifugi delle Dolomiti, trasformando così l’intera provincia di Trento in un’immensa sala da concerto a cielo aperto. Alle ore 12 tutti i cori intoneranno simultaneamente uno dei classici del repertorio corale trentino: “Le Dolomiti”. L’iniziativa è realizzata in collaborazione con la Federazione Cori del Trentino e vede il coinvolgimento di apprezzate formazioni, alcune delle quali affermate a livello internazionale e tutte depositarie di antiche tradizioni tramandate di generazione in generazione.

Coro Enrosadira
Fondato nel 1981 a Moena, dedica particolare attenzione allo studio e all’esecuzione dei canti di tradizione ladina. Significativa, a questo proposito, è la partecipazione del Coro Enrosadira alla registrazione, a cura dell’Istituto Culturale Ladino, dell’opera Laurin di Luigi Canori.

Il rifugio
Il rifugio – metri 1946, telefono 0461 683022 - si raggiunge percorrendo in auto da Regnana le strada per Malga Stramaiolo e quindi a piedi lungo il sentiero Sat 443
ore 1 di cammino

Recupero
ore 16 Nuovo Teatro Comunale di Centrale di Bedollo

I Suoni della Vacanza
Dal 2 al 4 luglio due pernottamenti con prima colazione in hotel 3 stelle, con un trattamento b&b e uno con mezza pensione, brindisi e cena di benvenuto, visita guidata ad azienda agricola o distilleria con degustazione, pranzo tipico in rifugio, partecipazione al concerto al Rifugio Tonini, kit di benvenuto.

a partire da € 115
info 0461 683110
prenotazione 0461 822000
www.thol.it


organizzazione: Trentino spa - in collaborazione con le Apt di ambito e i Consorzi Pro Loco, oltre a numerose istituzioni locali