Dolomiti d'InCanto: Coro Pasubio

Musica

I Suoni delle Dolomiti
Dolomiti d'InCanto

Anche quest’anno il festival I Suoni Dolomiti include nella programmazione un evento speciale dedicato alla montagna e alle sue tradizioni canore: Dolomiti d’InCanto.
Alle ore 11 di domenica 1 luglio 10 cori del Trentino renderanno omaggio alle montagne elette dall’UNESCO a Patrimonio Naturale dell’Umanità, esibendosi nei pressi di altrettanti rifugi delle Dolomiti, trasformando così l’intera provincia di Trento in un’immensa sala da concerto a cielo aperto. Alle ore 12 tutti i cori intoneranno simultaneamente uno dei classici del repertorio corale trentino: “Le Dolomiti”.
L’iniziativa è realizzata in collaborazione con la Federazione Cori del Trentino e vede il coinvolgimento di apprezzate formazioni, alcune delle quali affermate a livello internazionale e tutte depositarie di antiche tradizioni tramandate di generazione in generazione.

Coro Pasubio
Dal 1966 il Coro Pasubio riunisce le voci delle 43 frazioni che compongono il Comune di Vallarsa. Particolarmente attivo sul proprio territorio, esegue brani scritti da vari compositori, tra i quali il Direttore dello stesso coro Ivan Cobbe, per trasmettere la bellezza delle sonorità non solo trentine.

Luogo: Rifugio Peller
Quota: metri 2.022
Tel: 0463 536221

COME ARRIVARE
Il rifugio – metri 2.022, telefono 0463 536221 - si raggiunge in auto da Cles fino alla località Malgaroi (parcheggio) e quindi a piedi in ore 0.30 di cammino o fino alla località Verdé (parcheggio) e quindi a piedi seguendo il segnavia 313
ore 1.45 di cammino

RECUPERO
ore 16 Cinema Teatro di Cles

INFO
0463 830133 – 421376 www.visitvaldinon.it


organizzazione: Trentino spa - in collaborazione con le Apt di ambito e i Consorzi Pro Loco, oltre a numerose istituzioni locali