Dolomiti d'InCanto: Coro S. Ilario
I Suoni delle Dolomiti 2011
Dolomiti d'InCanto
Progetto speciale: i cori del Trentino rendono omaggio alle Dolomiti Patrimonio Naturale dellUmanità Unesco.
Alle ore 11 di domenica 3 luglio 16 cori del Trentino renderanno omaggio alle montagne elette dallUNESCO a Patrimonio Naturale dellUmanità, esibendosi nei pressi di altrettanti rifugi delle Dolomiti, trasformando così lintera provincia di Trento in unimmensa sala da concerto a cielo aperto. Alle ore 12 tutti i cori intoneranno simultaneamente uno dei classici del repertorio corale trentino: Le Dolomiti. Liniziativa è realizzata in collaborazione con la Federazione Cori del Trentino e vede il coinvolgimento di apprezzate formazioni, alcune delle quali affermate a livello internazionale e tutte depositarie di antiche tradizioni tramandate di generazione in generazione.
Coro S. Ilario
Da Rovereto viene un coro che ha condiviso il palcoscenico con importanti orchestre classiche, fra cui la Toscanini di Parma e lAccademia Filarmonica di Bologna. Ha anche collaborato con Antonella Ruggiero, in un progetto sfociato con la partecipazione al Festival di Sanremo.
Il rifugio
Il rifugio metri 1.431, telefono 339 7982922 - si raggiunge da Molveno con la telecabina Pradel e quindi a piedi seguendo il segnavia 340
ore 1 di cammino
Recupero
ore 16 Sala Congressi di Molveno
I Suoni della Vacanza
Dal 30 giungo al 3 luglio tre pernottamenti in hotel 3 o 4 stelle, con trattamento di pensione completa, un ingresso alla piscina sportiva, partecipazione al concerto al Rifugio La Roda con biglietto di risalita degli impianti di risata, t-shirt del festival, mappa escursioni in zona e kit informativo sulla località.
a partire da 182
info e prenotazioni 0461 585298
www.paganella.net
organizzazione: Trentino spa - in collaborazione con le Apt di ambito e i Consorzi Pro Loco, oltre a numerose istituzioni locali