Dolomiti d'InCanto: Coro Sass Maor

Musica

I Suoni delle Dolomiti 2011
Dolomiti d'InCanto

Progetto speciale: i cori del Trentino rendono omaggio alle Dolomiti Patrimonio Naturale dell’Umanità Unesco.
Alle ore 11 di domenica 3 luglio 16 cori del Trentino renderanno omaggio alle montagne elette dall’UNESCO a Patrimonio Naturale dell’Umanità, esibendosi nei pressi di altrettanti rifugi delle Dolomiti, trasformando così l’intera provincia di Trento in un’immensa sala da concerto a cielo aperto. Alle ore 12 tutti i cori intoneranno simultaneamente uno dei classici del repertorio corale trentino: “Le Dolomiti”. L’iniziativa è realizzata in collaborazione con la Federazione Cori del Trentino e vede il coinvolgimento di apprezzate formazioni, alcune delle quali affermate a livello internazionale e tutte depositarie di antiche tradizioni tramandate di generazione in generazione.

Coro Sass Maor
Attivo dal 1974, è specializzato nel recupero e nella salvaguardia della tradizione della Valle di Primiero, della quale i suoi componenti sono originari. Nell’ambito de "I Suoni delle Dolomiti", il Coro Sass Maor ha preso parte all’esecuzione di Vijiades, composizione originale di Giorgio Battistelli.

Il rifugio
Il rifugio – metri 1.848, telefono 340 9026123 – si raggiunge da Spera in auto in direzione Val Campelle fino ai parcheggi situati nei pressi del Ponte di Conseria da dove si prosegue a piedi seguendo il sentiero 326
ore 1 di cammino

Recupero
ore 16 Teatro di Scurelle

I Suoni della Vacanza
Dall’1 al 4 luglio due notti con prima colazione in hotel 3 stelle, una cena tipica, partecipazione al concerto al Rifugio Malga Conseria, un ingresso ad Arte Sella o al Museo della Grande Guerra a Borgo Valsugana o al Museo Casa De Gasperi a Pieve Tesino o al Museo degli Spaventapasseri a Roncegno, t-shirt del festival e kit informativo sul territorio.
a partire da € 149
info 0461 727700
prenotazione 0461 530530
www.darttravel.com


organizzazione: Trentino spa - in collaborazione con le Apt di ambito e i Consorzi Pro Loco, oltre a numerose istituzioni locali