Dolomiti d'InCanto: Coro Sass Maor
I Suoni delle Dolomiti 2011
Dolomiti d'InCanto
Progetto speciale: i cori del Trentino rendono omaggio alle Dolomiti Patrimonio Naturale dellUmanità Unesco.
Alle ore 11 di domenica 3 luglio 16 cori del Trentino renderanno omaggio alle montagne elette dallUNESCO a Patrimonio Naturale dellUmanità, esibendosi nei pressi di altrettanti rifugi delle Dolomiti, trasformando così lintera provincia di Trento in unimmensa sala da concerto a cielo aperto. Alle ore 12 tutti i cori intoneranno simultaneamente uno dei classici del repertorio corale trentino: Le Dolomiti. Liniziativa è realizzata in collaborazione con la Federazione Cori del Trentino e vede il coinvolgimento di apprezzate formazioni, alcune delle quali affermate a livello internazionale e tutte depositarie di antiche tradizioni tramandate di generazione in generazione.
Coro Sass Maor
Attivo dal 1974, è specializzato nel recupero e nella salvaguardia della tradizione della Valle di Primiero, della quale i suoi componenti sono originari. Nellambito de "I Suoni delle Dolomiti", il Coro Sass Maor ha preso parte allesecuzione di Vijiades, composizione originale di Giorgio Battistelli.
Il rifugio
Il rifugio metri 1.848, telefono 340 9026123 si raggiunge da Spera in auto in direzione Val Campelle fino ai parcheggi situati nei pressi del Ponte di Conseria da dove si prosegue a piedi seguendo il sentiero 326
ore 1 di cammino
Recupero
ore 16 Teatro di Scurelle
I Suoni della Vacanza
Dall1 al 4 luglio due notti con prima colazione in hotel 3 stelle, una cena tipica, partecipazione al concerto al Rifugio Malga Conseria, un ingresso ad Arte Sella o al Museo della Grande Guerra a Borgo Valsugana o al Museo Casa De Gasperi a Pieve Tesino o al Museo degli Spaventapasseri a Roncegno, t-shirt del festival e kit informativo sul territorio.
a partire da 149
info 0461 727700
prenotazione 0461 530530
www.darttravel.com
organizzazione: Trentino spa - in collaborazione con le Apt di ambito e i Consorzi Pro Loco, oltre a numerose istituzioni locali