Dolomiti d'InCanto: Coro Sasso Rosso

Musica

I Suoni delle Dolomiti
Dolomiti d'InCanto

Anche quest’anno il festival I Suoni Dolomiti include nella programmazione un evento speciale dedicato alla montagna e alle sue tradizioni canore: Dolomiti d’InCanto.
Alle ore 11 di domenica 1 luglio 10 cori del Trentino renderanno omaggio alle montagne elette dall’UNESCO a Patrimonio Naturale dell’Umanità, esibendosi nei pressi di altrettanti rifugi delle Dolomiti, trasformando così l’intera provincia di Trento in un’immensa sala da concerto a cielo aperto. Alle ore 12 tutti i cori intoneranno simultaneamente uno dei classici del repertorio corale trentino: “Le Dolomiti”.
L’iniziativa è realizzata in collaborazione con la Federazione Cori del Trentino e vede il coinvolgimento di apprezzate formazioni, alcune delle quali affermate a livello internazionale e tutte depositarie di antiche tradizioni tramandate di generazione in generazione.

Coro Sasso Rosso
Interprete del più autentico patrimonio di canto popolare del Trentino e dell’intera area alpina, ha mosso i primi passi nel 1967, in Val di Sole. Legato alla tradizione storica del canto popolare si evidenzia per collaborazioni con musicisti che hanno condiviso lo spirito e il forte legame con il territorio.

Luogo: Rifugio Giorgio Graffer
Quota: metri 2.261
Tel: 0465 441358

COME ARRIVARE
Il rifugio - metri 2.261, telefono 0465 441358– si raggiunge da passo Campo Carlo Magno a Madonna di campiglio con telecabina del Grostè e poi a piedi
ore 0.30 di cammino

RECUPERO
ore 16 Chiesa santa Maria Nuova a Madonna di Campiglio

INFO
0465 447501 www.campigliodolomiti.it


organizzazione: Trentino spa - in collaborazione con le Apt di ambito e i Consorzi Pro Loco, oltre a numerose istituzioni locali