Domenica ecologica

Manifestazioni ed eventi

Il 12 marzo si terrà il penultimo appuntamento con le domeniche senz’auto programmate dall’amministrazione arcense; anche per questa data è stato programmato un ricco calendario di iniziative collaterali.

La Coldiretti è ormai un appuntamento fisso nel calendario delle domeniche ecologiche: in piazzale Segantini, dalle 10.00 alle 18.00, sarà possibile acquistare prodotti trentini freschi (frutta e verdura) e trasformati (conserve, confetture, salse, miele, olio, etc.), direttamente dagli agricoltori ai consumatori. In più sarà distribuita gratuitamente, da parte di Coldiretti, pastasciutta al radicchio e per tutto il pomeriggio sarà distribuito del the caldo a tutti i visitatori.
Altre iniziative sono la pedalata ecologica, alle 14.00 da piazzale Segantini, assieme ai bambini e ai ragazzi della Ciclista Dro, e quale ulteriore momento di aggregazione la presenza di due giocolieri e di un trampoliere dell’associazione “Teatro per Caso” che dalle 15.00 in poi intratterranno tutti i bambini con giocoleria e manualità.
In caso di maltempo le iniziative collaterali saranno sospese.
Il blocco totale della circolazione sarà in vigore dalla 9.00 del mattino alle 18.00, nell’area delimitata dai seguenti blocchi stradali: via Santoni – viale Rovereto (ponte), via Caproni (parcheggio Carmellini), via Capitelli – via Borbone (ospedale civile), via delle Monache – via XXIV Maggio, via San Sisto – via Martiri 28 Giugno, via Santa Caterina – via Frumento. Via libera a tutti i mezzi di soccorso, alle forze dell’ordine, ai trasporti di alimenti deperibili, ai veicoli speciali come auto alimentate a metano od elettriche e naturalmente agli autobus urbani che transiteranno però in zone periferiche del centro. I parcheggi all’esterno della zona vietata alla circolazione sono: Istituto Enaip in via Gazzoletti, piazzale Pomerio (campo sportivo), cimitero, ospedale San Pancrazio in via Santa Caterina e ospedale civile in via Capitelli.