Domenica ecologica
Il 12 marzo si terrà il penultimo appuntamento con le domeniche senzauto programmate dallamministrazione arcense; anche per questa data è stato programmato un ricco calendario di iniziative collaterali.
La Coldiretti è ormai un appuntamento fisso nel calendario delle domeniche ecologiche: in piazzale Segantini, dalle 10.00 alle 18.00, sarà possibile acquistare prodotti trentini freschi (frutta e verdura) e trasformati (conserve, confetture, salse, miele, olio, etc.), direttamente dagli agricoltori ai consumatori. In più sarà distribuita gratuitamente, da parte di Coldiretti, pastasciutta al radicchio e per tutto il pomeriggio sarà distribuito del the caldo a tutti i visitatori.
Altre iniziative sono la pedalata ecologica, alle 14.00 da piazzale Segantini, assieme ai bambini e ai ragazzi della Ciclista Dro, e quale ulteriore momento di aggregazione la presenza di due giocolieri e di un trampoliere dellassociazione Teatro per Caso che dalle 15.00 in poi intratterranno tutti i bambini con giocoleria e manualità.
In caso di maltempo le iniziative collaterali saranno sospese.
Il blocco totale della circolazione sarà in vigore dalla 9.00 del mattino alle 18.00, nellarea delimitata dai seguenti blocchi stradali: via Santoni viale Rovereto (ponte), via Caproni (parcheggio Carmellini), via Capitelli via Borbone (ospedale civile), via delle Monache via XXIV Maggio, via San Sisto via Martiri 28 Giugno, via Santa Caterina via Frumento. Via libera a tutti i mezzi di soccorso, alle forze dellordine, ai trasporti di alimenti deperibili, ai veicoli speciali come auto alimentate a metano od elettriche e naturalmente agli autobus urbani che transiteranno però in zone periferiche del centro. I parcheggi allesterno della zona vietata alla circolazione sono: Istituto Enaip in via Gazzoletti, piazzale Pomerio (campo sportivo), cimitero, ospedale San Pancrazio in via Santa Caterina e ospedale civile in via Capitelli.