Domeniche in musica
L'assessorato alla cultura del Comune di Arco presenta «Domeniche in musica», cartellone d'appuntamenti arrivato alla quindicesima edizione, realizzato in collaborazione con la Camerata musicale «Città di Arco» e la lega «Vita serena», nonché il sostegno della Cassa rurale Alto Garda e Ledro.
Quattro appuntamenti interessanti e ricchi, per apprezzare concerti musicali di vario genere, nelle domeniche del mese di gennaio. L'inizio per tutti gli eventi è alle 15,30, nella splendida cornice dela Salone delle Feste del Casinò di Arco.
Si inizierà domenica 10 gennaio con un appuntamento ormai tradizionale: «Ricordando Roberto Turrini»; celebri brani della tradizione lirica interpreti dal soprano Elisa Luppi, dal tenore Leonardo Cortellazzi e dal baritono arcense Giulio Mastrototaro.
Il 17 gennaio il gruppo vocale strumentale «Acusticando» offre un concerto dal titolo «Italia Brasile, andata e ritorno»: Maura Bruschetti voce e viola, Cristiano Giongo alla chitarra, Daniele Ravagnini percussioni proporranno un repertorio tradizionale con suoni dal mondo.
Domenica 24 gennaio, tocca alla Camerata musicale «Città di Arco» che, diretta da Giorgio Ulivieri, eseguirà la famosa opera di Vivaldi «Le quattro stagioni», vivacizzata attraverso le famose formichine del disegnatore trentino Fabio Vettori.
Ultimo appuntamento, il 31 gennaio, con il talentuoso Francesco Moncher, giovane rivano che si è già distinto in ambito nazionale, in un concerto al pianoforte.
organizzazione: Comune di Arco