Domeniche in musica

Musica

La musica per riscaldare il freddo mese di gennaio: l’assessorato alla cultura del Comune di Arco presenta «Domeniche in musica», cartellone d’appuntamenti arrivato alla quattordicesima edizione, realizzato in collaborazione con la Camerata musicale «Città di Arco» e la lega «Vita serena». Col sostegno della Cassa rurale Alto Garda e Ledro. L'ingresso è libero.

Un ricco programma d’appuntamenti che occupa, com’è ormai tradizione, tutto il mese di gennaio. Solo l’«attacco» è di martedì, poi tutti gli appuntamenti si tengono di domenica, sempre con inizio alle ore 15.30.

Martedì 6 gennaio al Casinò municipale «Acusticando» offre un concerto dal titolo «Mediterraneo – Brasile, andata e ritorno»: Maura Bruschetti voce e viola, Cristiano Giongo alla chitarra, Corrado Pastore al contrabbasso e Andrea Polato alla batteria.

Domenica 11 gennaio, ancora al Casinò, tocca alla Camerata musicale «Città di Arco» che, ricordando Roberto Turrini, propone l’intermezzo buffo «La serva padrona». Direttore Giorgio Ulivieri, Ulpiana Aliaj soprano, Nicola Ulivieri basso e Giulio Garbin al clavicembalo. Commentatore è Bruno Vanzo.

Domenica 18 gennaio nella chiesa Collegiata l’incanto del barocco con «Variazioni Goldberg», grazie al «Trio Broz»: ovvero, Barbara, Giada e Klaus Broz, rispettivamente al violini, alla viola e al violoncello.

Domenica 25 gennaio si torna al Casinò municipale con un grande concerto di cori dal titolo «Pomeriggio con le voci»: si esibiscono il coro «Torrefranca», diretto da Ilaria Ferrari, il coro «Voci e colori», diretto da Enrico Toccoli, e il «Gruppo vocale Garda Trentino», diretto da Enrico Miaroma.


organizzazione: Comune di Arco