Domeniche in musica

Musica

Come tradizione il Comune di Arco inaugura il nuovo anno con la musica: l'assessorato alla cultura, in collaborazione con la Camerata Musicale Arcense, l'associazione Lega Vita Serena e con il sostegno della Cassa Rurale Alto Garda e Ledro, propone la sedicesima edizione delle «Domeniche in musica», quattro appuntamenti nella splendida cornice del salone delle feste del Casinò municipale. Gli spettacoli sono nelle domeniche di gennaio, a partire dal 9, con inizio alle ore 15.30 e ingresso libero.

Domenica 9 gennaio «Le fiabe rosse», canti e racconti a colori: un concerto che intreccia mirabilmente famosi brani della tradizione lirico-operistica con altrettanto famose fiabe, coinvolgendo internamente lo spettatore in una progressiva scoperta di sé. La proposta è in collaborazione con l’associazione «Amici della Musica» di Riva del Garda.

Domenica 16 gennaio «Lo splendore di un’epoca: il Barocco», la potenza evocativa della musica fa rivivere in tutto il suo splendore questo particolare periodo storico.

Domenica 23 gennaio «La magia dell’operetta: scarpette rosse», una storia fantastica liberamente ispirata ad una fiaba di Andersen, con la partecipazione di un’orchestra, un coro ed un piccolo corpo di danza.

Domenica 30 gennaio «Pomeriggio con l’orchestra: il piacere della melodia, celebri brani di grandi autori che conducono in un mondo incantato.


organizzazione: Comune di Arco