Donna blu
Adina, giovane figlia della Rivoluzione di Velluto, lascia il suo paesino al confine ceco-polacco per andare a studiare a Berlino. L’incontro con una fotografa le permette di far emergere una parte di sé ancora inesplorata, ma uno stage in una regione dell’ex DDR le lascia addosso una ferita impossibile da guarire. L’improvvisa comparsa del suo aggressore a Helsinki, dove sta cercando di ricostruirsi una vita insieme a Leonides, parlamentare europeo estone e grande sostenitore dei diritti dell’uomo, riporta a galla il terrore. Bastano tre confini europei per lasciarsi alle spalle le proprie origini? Basta fuggire per dimenticare? A cosa servono i principi se non si riesce a sentire il dolore di chi ci sta accanto?
Antje Rávic Strubel è una scrittrice tedesca, vincitrice del Premio Roswitha nel 2003 per il romanzo “Fremd Gehen. Ein Nachtstück” e del Deutscher Buchpreis nel 2021 per il romanzo Blaue Fraus.
E’ consigliata la prenotazione scrivendo all’indirizzo info@libreriarcadia.com o chiamando il numero 0464-755021. È richiesto un contributo di 3€ a persona che sarà interamente restituito in caso di acquisto nella serata di una copia del libro presentato.