Donna, lavoro, futuro. Armonia di vita quotidiana

Convegno

Il Coordinamento Donne di ACLI Trentino, i circoli ACLI di Arco, Pre e Riva del Garda e la Comunità Alto Garda e Ledro invitano all'incontro pubblico-tavola rotonda «Donna, lavoro, futuro. Armonia di vita quotidiana», venerdì 15 novembre nella sala della Comunità in viale Rosmini a Riva del Garda con inizio alle ore 20.30. La cittadinanza è invitata.

L'incontro si apre con il saluto del presidente della Comunità di Valle Salvador Valandro, quindi l'apertura è a cura del Forum delle Associazioni dei Familiari del Trentino; a seguire il «Contributo video sul ruolo della donna nell'ambito del lavoro femminile» a cura del professor Stefano Zamagni, poi l'intervento di Luisa Masera, responsabile del Coordinamento Donne di ACLI Trentino; quindi il dibattito pubblico.

Ospiti della tavola rotonda sono Agnese Ranghelli (Coordinamento Donne ACLI, responsabile nazionale), Donata Borgonovo Re (neo eletta in Consiglio provinciale, già Difensore civico di Trento; Eleonora Stenico (consigliera di parità: «Excursus sulla realtà trentina»); Marinella Seidita (Istituto Pace Sviluppo Innovazione ACLI: «Realtà straniera»); e Valeria Caola (Gy Form, delegata per le Giudicarie di Confindustria: «Ruolo dell'imprenditrice, moglie, mamma». Moderatore è Eugenio Valentini, giornalista, direttore di «Trentino 7 giorni» e «Trentino Infoinrete».